Condizioni generali di contratto

Condizioni generali di contratto

Cosa è richiesto

È necessario avere una età compresa tra gli 8 e i 70 anni e saper nuotareÈ importante possedere una discreta resistenza a sforzi in quanto l’attività può durare alcune ore. E’ necessario avere una buona capacità motoria in quanto, la natura dell’attività, impone di muoversi in ambienti scoscesi e/o sdrucciolevoli con il conseguente rischio di inciampare/scivolare.

E’ fondamentale l’assenza di paura dell’acqua (ad esempio per brevissime immersioni dopo un tuffo) e dell’altezza (per l’esecuzione di calate su corda o per lo stazionamento o il movimento in punti esposti anche con altezze sensibili).

Chi aderisce alle attività proposte da 25miglia non deve essere affetto da patologie incompatibili con la pratica del canyoning, quali, ad esempio: disagio psichico (crisi di panico, depressione, epilessia, ecc.), cardiopatie (angina, sofferenze cardiache di varia natura, infarto, ecc.), problemi respiratori/allergie (asma, shock anafilattici, ecc.), traumi recenti (fratture vertebrali, lussazioni, strappi muscolari, fratture agli arti, ecc.), problemi agli occhi (glaucoma, distacco di retina, ecc), vertigini oppure di essere in gravidanza. Nel caso in cui il richiedente sia a conoscenza di soffrire di tali patologie o di situazioni assimilabili, oppure sappia di essere sotto l’effetto di sostanze psicotrope (inclusi farmaci alteranti le percezioni, droghe o alcool), dovrà evitare di partecipare all’attività.

E’ richiesto infine, per tutta la durata dell’attività, di attenersi scrupolosamente alle indicazioni della/e Guida/e ed evitare di intraprendere azioni in autonomia come avanzare oltre il gruppo oppure eseguire tuffi o scivoli senza esplicito consenso da parte della/e Guida/e.

Cancellazione e rinvio sono gratuiti entro 48h dalla inizio dell’escursione. Per richieste oltre tale termine ed in caso di no-show è prevista invece una penale pari al 100% del costo dell’esperienza.